domenica 8 dicembre 2013

Mode "Natale": ON!!

Ciao a tutti! 
8 dicembre, come da tradizione nella mia famiglia, scatoloni e scatoline hanno invaso il salotto per dar vita a quell'effetto epilettico delle luci dell'albero che mi da un'alternativa valida al dover guardare Mazzarri durante la partita dell'Inter! Quest anno l'albero è un abete vero, cicciotto e bassino, che inizialmente mi ha molto deluso nonostante il rosso delle palline, poi lamammaèsemprelamamma con pazienza e testardaggine è riuscita a trasformarlo in qualcosa di gradevole se non addirittura di bello! Il mio conto alla rovescia per Natale quindi inizia oggi, al mio calendario dell'avvento manca una settimana! Vorrei dedicare, a partire da oggi, un post ogni giorno ad un progetto che ho realizzato per questo Natale. 
Cominciamo con il calendario dell'avvento (completo!) che ho regalato al mio ragazzo, dopo averlo finito in un tour de force il primo dicembre!! 



L'ho realizzato all'interno di una tela 30x40 e riempito con dolcini e pensieri. Questi sono contenuti all'interno di scatole di cartone (cubi e scatole di fiammiferi piccole e grandi) o buste realizzate da me. Per farlo non servono troppi materiali, ma dietro c'è davvero un gran lavoro! Ho utilizzato carta in tema natalizio acquistata tempo fa dal sito opitec.com, del washi tape, nastri di stoffa, una fustella di Tim Holtz per l'alfabeto e altre fustelle per i decori.
Non sono mai stata brava a dipingere, ma le tele mi piacciono e questo può essere un loro utilizzo alternativo!  Spero possa esservi di ispirazione, a domani! 😄
Michela

Nessun commento:

Posta un commento